Cartomanzia

L’antica arte della Cartomanzia e Divinazione

cartomanzia e tarocchi
Basso Costo da TUTTI!

La Cartomanzia è un metodo di divinazione molto antico, le cui origini si fanno risalire al Basso Medio Evo. La divinazione solitamente viene effettuata da Cartomanti Sensitive tramite la consultazione di un mazzo di carte che può essere di varia natura: Tarocchi (i più diffusi a partire dal Medio Evo), carte italiane (soprattutto quelle Napoletane), carte cosiddette francesi (da ramino), o speciali carte illustrate dette Sibille (particolarmente usate in Italia).

Le carte divinatorie possono essere usate sia per leggere un eventuale futuro, sia per svelare, a chi le studia, particolari aspetti di se stesso. Il mosaico delle carte estratte, attraverso l’interpretazione dei simboli o delle allegorie in esse contenute e delle posizioni da esse assunte, ci possono fornire un’idea delle conseguenze derivanti dalle nostre scelte. Attraverso le Carte le nostre Cartomanti possono ottenere indicazioni e consigli sulla via da intraprendere e sulle scelte da operare; in esse sono contenuti, simbolicamente, tutti gli aspetti della vita dell’uomo: l’amore, la gioia, la sofferenza, il tradimento, il destino, la verità, la giustizia.

La Cartomanzia non si limita ad essere uno strumento di previsione di eventi futuri, ma rappresenta soprattutto un modo per aiutare il prossimo a conoscere se stesso attraverso l’introspezione e l’esplorazione del proprio io. La Cartomanzia ti aiuterà a prendere le decisioni giuste per cambiare in meglio il tuo Futuro, mentre una brava Cartomante Sensitiva potrà essere la guida che ti segue in un cammino di vita; non sarà lei a darti la soluzione ai tuoi problemi, ma ti indicherà il modo per prendere la decisione giusta.

Esiste poi una Cartomanzia con una ricchissima e antica tradizione: è la Cartomanzia Napoletana con carte napoletane, un mazzo particolare, composto da 40 carte divise in quattro semi.
Le carte napoletane, discendono dai Tarocchi, meglio ancora dagli Arcani minori, rispetto ai quali perdono alcune carte come l’otto, il nove e il dieci, convertite sulla donna, sul cavaliere e sul re.
Ma quello che rende misterioso il mazzo di carte napoletane sono i significati e le interpretazioni che la tradizione esoterica napoletane vi attribuisce. E’ particolarmente difficile recuperare l’intero significato di ogni carta: difatti molto dipende dai metodi usati e anche dalla quantità di carte.

Alcuni significati e interpretazioni variano addirittura da zona a zona, fermo restando le basi principali. E’ anche importante aggiungere che ci sono metodi di Cartomanzia napoletana peculiari che spesso si adattano alla sensitività e capacità interpretative delle cartomanti.
La cosa che possiamo affermare con certezza è che la precisione e l’accuratezza dei consulti con carte napoletane sembra, per una misteriosa energia, essere più elevata di altri metodi di divinazione e dei consulti con i Tarocchi.
Ricorda tuttavia che rimarrai sempre tu l’artefice del tuo destino, ma potrai avere, se lo desideri, una persona accanto che saprà sostenerti.